image

IL PROGETTO

La nostra Associazione nasce nel Luglio del 2005 grazie al lavoro di alcuni ragazzi del paese che decidono di creare una realtà che potesse far giocare i ragazzi di Sordio senza per forza raggiungere la vittoria.

Con questo “obiettivo” il primo anno sportivo in 3° categoria, si rivela un “successo”, infatti la Nuova Sordiese riesce a piazzarsi al 3° posto, disputando la finale dei playoff per salire di categoria, persa con sfortuna.

Nonostante questa sconfitta, grazie alla rinuncia di alcune squadre, la Nuova Sordiese ottiene il ripescaggio in Seconda Categoria.

Purtroppo però a causa di problematiche legate soprattutto alla “rosa dei giocatori” variata notevolmente, e della competitività del girone, la nostra squadra retrocede  ancora in Terza Categoria.

Da quel momento la nostra squadra affronta alcuni anni con risultati altalenanti fino alla “decisione rivoluzionaria” del Giugno 2013 quando viene deciso di abbandonare la 3° categoria di calcio per dedicarsi all’attività indoor ( calcio a 5, pallavolo e pallacanestro ).

Anche in questo caso, l’esordio è stupefacente, la Nuova Sordiese disputa il primo campionato di calcio a 5 nella stagione 2013/2014, piazzandosi al 3° posto perdendo poi ai playoff, mentre per quanto riguarda la pallacanestro si forma una squadra con scopi anche di “solidarietà”, che partecipa al camponato CSI. L’aspetto agonistico nella nostra squadra non è al primo posto ma lo “scopo principale” è un altro e cioè quello di inserire all’iinterno della “rosa” alcuni ragazzi con disabilità mentale. Lo scopo prosegue nel tempo, ed ancora oggi nel campionato UISP si cerca di seguire questo “mandato”.

Per quanto riguarda invece la pallavolo, nel tempo si riescono a formare alcune squadre giovanili con bambine del paese, ma col tempo a causa di problematiche logistiche, si è dovuto far “migrare” queste squadre a San Zenone al Lambro.

Nei campionati di calcio a 5 successivi la Nuova Sordiese raggiunge i playoff; nell’anno 2014/2015 nonostante un prestigioso 3° posto nella finale di Coppa Lodi, la nostra squadra viene sconfitta in semifinale dei playoff, mentre l’anno successivo finalmente la nostra squadra vince la finale playoff contro la Sambe Boys al termine di una partita combattutissima avvincente, e viene così raggiunta la promozione in Prima Divisione.

Nell’anno 2016/2017 la Nuova Sordiese, visto il grande “successo” e la crescita di interesse per questo sport,  riesce a iscrivere 2 squadre di calcio a 5 una in Prima divisione ed un altra in Seconda divisione, anche se i risultati non sono molto positivi, la Prima retrocede, mentre la Seconda arriva a metà classifica. 

Quest’anno la nostra Associazione riparte ancora con 2 squadre di calcio a 5, una di pallacanestro ed una di pallavolo che sarà formata da ragazze e da alcune mamme che hanno voglia di rimettersi in gioco.

Tante e diverse sono le ambizioni che hanno le nostre squadre quest’anno, dal cercare di raggiungere obiettivi prestigiosi al “passare del tempo insieme in serenità” al divertirsi al vincere sempre tenendo un ambiente familiare che rimane il “nostro piatto forte”

DATI

CLIENTE

NUOVA SORDIESE

CATEGORIA

3 CATEGORIA

SERVIZIO

SMALL + SSL

STAGIONE

dalla 2016-2017

LINK

NUOVASORDIESE.ONLY4TEAM.NET