image

IL PROGETTO

A.S.D. FANFULLA (fino a Giugno 2018 CAVENAGO FANFULLA) nasce nel 2015 dall’unione tra la POLISPORTIVA CAVENAGO D’ADDA e l’ A.C.FANFULLA 1874,successivamente nel 2016 si fonde con l’ ACADEMY FANFULLA.

L’A.S.D. FANFULLA è la società leader calcistica della provincia di Lodi.Conta oltre 450 tesserati tra calciatori, allenatori e dirigenti. Nella stagione 2018/2019 proporrà proprie squadre in tutte le categorie, dalla scuola calcio alla prima squadra che milita nel massimo campionato dilettantistico Nazionale,quello di Serie D.

Le varie compagini si allenano e giocano le gare su diversi campi della provincia lodigiana.

La società si basa sull’unione di forze tra la storica dirigenza della Polisportiva Cavenago d’Adda e quella che nell’ultimo triennio ha gestito una società ultracentenaria come l’A.C. Fanfulla 1874, squadre che nell’ultimo periodo sono state il punto di riferimento calcistico della provincia di Lodi. La situazione socio-economico creatasi, ha fatto mettere a punto questa unione di idee e di forze per accrescere ancora di più il ruolo calcistico di Lodi all’interno della regione Lombardia.

La prima squadra disputerà gli allenamenti presso lo stadio comunale di San Martino in Strada e disputerà le gare interne al glorioso stadio comunale “Dossenina” di Lodi.E proprio del Guerriero l’A.S.D. FANFULLA ha raccolto l’eredità, avendo l’onere e l’onore di subentrane nell’immaginario e nel cuore di tutti i tifosi lodigiani.

Gli obiettivi che si propone l’A.S.D. FANFULLA sono in primis di accrescere nella provincia di Lodi una cultura sportiva, dando la possibilità di svolgere attività sportiva a più ragazzi possibile, dando loro qualità nelle strutture sportive e negli istruttori, ed utilizzando un metodo di lavoro che colloca il ragazzo al centro del progetto sportivo. Altresì la nuova società si ripropone di interagire sempre più fattivamente con le Istituzioni locali, ovvero con altre realtà culturali e sportive del territorio, per una sinergia d’intenti che possa accrescere la proposta sportiva sul territorio. E “last but not least” l’obiettivo sportivo, ovvero primeggiare nelle rispettive categorie di riferimento, puntando sempre al massimo traguardo, in previsione di una scalata verso categorie calcistiche che siano confacenti alla storia, al blasone ed ai progetti di questa nuova società.

RISULTATI
2015/2016 CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B CON VITTORIA PLAY OFF NAZIONALI E PROMOZIONE IN SERIE D
2016/2017 CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE B CON RETROCESSIONE IN ECCELLENZA
2017/2018 CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE A CON PROMOZIONE IN SERIE D – FINALISTA COPPA ITALIA REGIONALE
2018/2019 CAMPIONATO DI SERIE D

DATI

CLIENTE

A.S.D. FANFULLA

CATEGORIA

SERIE D

SERVIZIO

MEDIUM + SSL

STAGIONE

dalla 2015-2016

LINK

ASDFANFULLA.IT